Ottimo inizio di stagione,con un buon 5 posto della classifica assoluta ed un 2 posto di classe R3C.

 

 

 

06 OTTOBRE 2010

PRONTO IL RISCATTO AL RALLY PREALPI TREVIGIANE

La quinta e penultima prova del campionato IRCup si disputerà questo fine settimana con il rally Prealpi Trevigiane. Fabio ha l''intenzione di cogliere un ottimo risultato che lo riporti ai vertici nella classifica di Campionato. Nelle precendenti gare l''equipaggio è stato colpito da una serie di inconvenienti (doppia foratura sull''ultima prova,acquazzoni improvvisi,problemi di assetto),quindi ora non sono più concessi passi falsi. La gara prenderà il via Venerdi 8 con la cerimonia di partenza in piazza Vittorio Veneto,mentre la gara vera e propria si disputerà tutta il sabato con 10 prove speciali,intervallate ogni 3 da un parco assistenza. Grande incognita di questo appuntamento è il meteo ,che renderà molto difficile la scelta dei giusti pneumatici;considerato che si possono cambiare ogni 3 prove. La lunga prova di 21 km dovrà essere impostata molto bene,si dovrà tenere un ritmo costante e le successive prove di 5 e 9 km molto tattiche non dovranno essere sottovalutate.Per finire ci sarà la prova speciale di 11 km da percorrere in notturna. Per Fabio e tutto il team sarà una gara molto dura ed in più per la prima volta a fianco del nostro pilota siederà Giuseppe Tricoli. Quindi Buona fortuna ragazzi!

Uff. Stampa Pinelli Fabio



 

 

16 Settembre 2010

Rally Valli Cuneesi difficile....

Venerdi 10 e sabato 11 si è disputato il quarto appuntamento del campionato IRCup,dove come di consueto hanno partecipato Fabio e David con la loro performante Clio R3c. La gara si è rilevata molto ostica e difficile per equipaggio che ha dovuto lottare per tutto il rally con vari problemi di assetto e di adattamento al nuovo cambio con i rapporti più corti. Questo ha impedito di esprimersi sui loro abituali livelli. Nonostante tutte le difficoltà l''equipaggio ha cercato di andare avanti il meglio possibile,cercando di capire cosa non andava e ai parchi assistenza hanno cercato di apportare varie modifiche per cercare di tornare alla vera potenzialità della Clio e di Fabio e David. Da segnalare che a questa gara prendevano parte ben 25 Clio R3c,molte delle quali guidate da forti piloti locali.... Dopo un inizio di rally problematico ed un tempo imposto(causa incidente ad una vettura che precedeva fabio),pian piano prova dopo prova si notavano i miglioramenti;questi hanno fatto sì che l''equipaggio agguantasse una 7° posizione di classe R3c. Possiamo dire che è da considerarsi un buon piazzamento visti i problemi e che i 61 punti conquistati si riveleranno sicuramente utili in ottica di campionato. Prossimo appuntamento del campionato IRCup Rally Prealpi Trevigiane.

Uff. Stampa Pinelli Fabio



 

 

7 Settembre 2010

FABIO E DAVID PRONTI PER IL RALLY VALLI CUNEESI!!!

Il 10 e 11 Settembre prossimi si disputerà il rally delle Valli Cuneesi valevole come quarta prova del campionato IRCup che ritorna in scena dopo i due mesi della pausa estiva. Questa gara sarà molto importante per Fabio considerando che nelle precedenti tre manches del campionato, a causa di vari eventi molto sfortunati, non è riuscito a portare a casa grandi risultati, perciò da ora in poi saranno vietati errori con la speranza che trovi tregua anche la sfortuna, perchè se la fortuna è cieca...Fabio sa sicuramente che la sfortuna per ora lo ha visto benissimo! Il rally che dovrà affrontare non è certo uno dei più semplici, a partire dalle condizioni metereologiche che da quelle parti e soprattutto di questi tempi si possono rivelare davvero bizzare. Si può partire con un sole tiepido e nell''arco di un quarto d''ora può tranquillamente venire giù un diluvio che abbassa la temperatura di 10 gradi... quindi interpretare al meglio il fattore meteo facendo le giuste scelte di gomme e assetti sarà fondamentale anche se per niente semplice! Questa gara ha in programma 11 prove speciali, una delle quali verrà disputata il venerdi sera ed i restanti 10 tratti cronometrati verranno affrontati il giorno seguente. Quindi come "antipasto" la prova di Montemale che si correrà all''imbrunire e la mattina seguente i concorrenti affronteranno subito la speciale di Madonna del Colletto, lunga ben 21 chilometri famosa per il salto di Festiona che i piloti affrontano in 6 marcia! Poi seguiranno altre 9 prove nell''arco della giornata, intervallate da quattro parchi assistenza. Fra le speciali più difficili e decisive oltre a quelle sopra citate ci saranno quelle di Brondello e di Valmala senza sottovalutare la prova di Colle San Maurizio nella quale, anche se lunga solo 4 chilometri sarà importante spingere a fondo sin dalla prima curva. Perciò un grande in bocca al lupo a Fabio e David che cercheranno come sempre di portare a casa un grande risultato!!!

Uff. Stampa Pinelli Fabio

 

 

13 Luglio 2010

LA SFORTUNA NON DA TREGUA AL RALLY DEL CASENTINO...

Lo scorso sabato si è disputata l''edizione numero 30 del rally del Casentino che si è corsa sotto un caldo torrido condito da un''alta percentuale di umidità che ha messo a dura prova mezzi e piloti rendendo la gara molto difficile soprattutto dal punto di vista fisico. Fabio ed il team confidavano molto in questa gara, considerando che al pilota questo rally piace particolarmente ed infatti dopo la prima prova effettuata con attenzione e saggezza, nella seconda e terza speciale ha affondato un pò di più l''accelleatore, rimontando varie posizioni di classe. Su questi primi tre tratti cronometrati comunque Fabietto ha deciso di non attaccare a fondo fin da subito, per prendere un pò più confidenza con l''assetto ed il timpo di asfalto che non si adattava del tutto al suo stile di guida. Quindi appena entrato in assistenza fa modificare il settaggio della vettura e parte per le due seguenti prove di Crocina e Dama pronto per esprimersi al suo meglio ed infatti sfoderando teponi rimonta deciso e recupera altre due posizioni di classe "R3C" e sulla prova seguente con un altro "tempone" guadagna una ulteriore posizione di categoria, installandosi al quarto posto di classe! Purtroppo nel trasferimento verso l''assistenza riscontra un problema al cambio. Perciò una volta arrivato in assistenza dove constaterà il danno, affidandosi agli ottimi meccanici che sempro lo assistono, viene tamponato un purtroppo compromettente danneggiamento della coppia conica. Nei frenetici 20 minuti di assistenza per fortuna si riesce a rendere il cambio funzionante anche se il cambio resta precario, ovvero che Fabietto dovrà comunque fare molta attenzione alla delicatezza nel cambio marcia, per permettere alla riparazione effettuata di resistere e portare a termine la gara. A questo punto parte per le due seguenti prove dove tutti si aspettano che Fabio vada tranquillo per non compromettere il cambio definitavamente e per vedere l''arrivo mentre invece Fabio dimostra coraggio, freddezza, forza e attenzione e quasi incredibilmente su entrambe le prove fa segnare il terzo tempo di classe riuscendo a recuperare secondi preziosi al terzo i classe, che si trova davanti a lui di soli nove secondi. Fabio adesso occupa anche la quindicesima posizione assoluta!. Nell''ultima assistenza viene controllato ancora il cambio che fortunatamente non ha dimostrato ulteriore danneggiamento, cosi l''equipaggio si appresta a partire alla volta dell''ultima difficile prova, la lunghissima "Talla" di ben 35 chilometri e tutti di al buio della notte... Dopo metà prova Fabio aveva già recuperato 18 secondi al terzo della classe conquistando un provvisorio terzo posto di classe, mentre tutto sembrava andar bene e aveva ripreso a girare per il verso giusto ecco che arriva l''amara beffa finale. Nell''ultima parte della prova fora ben due volte... e la seconda foratura lo costringerà al ritiro poichè il lacerarsi della gomma causa la rottura del condotto dei freni.... facendo concludere la gara dell''equipaggio numero 41 a soli 3 km dalla bandiera a scacchi dell''ultima p.s. facendo svanire un risultato molto ma molto utile in ottica di campionto e conquistato con i denti. La sfortuna che si sta abbattendo su Fabio è letteralmente incomprensibile quanto ingiusta... a questo punto costringe Fabio nelle prossime 3 gare di campionato, dovrà attaccare senza risparmio per poter onorare la prestazione 2009. La rabbia è tanta ma il nostro Fabietto non si arrenderà di certo e si preparà con tranquillità per il rally delle Valli Cuneesi in programma il 10 e 11 Settembre. Perciò adesso pausa per il campionato IRCup e speriamo che da qui in avanti anche la sfortuna faccia una lunga pausa... resp. uff. stampa Francesco Magrini

Uff. Stampa Pinelli Fabio



 
Altri articoli...

La normativa europea sulla privacy e la protezione dei dati personali, richiede che tu venga informato su come questo sito utilizza i cookie To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

I accept cookies from this site.

EU Cookie Directive Module Information